LAVORA CON NOI

Tere Group ricerca collaboratori per i laboratori, in particolare Biologi o Ingeneri chimici con esperienza anche solo universitaria nello sviluppo delle microalghe.

 

Ricerchiamo anche collaboratori, Laureandi, Periti o Ingegneri con conoscenza del CAD 2D e 3D e Informatici per programmazione software di gestione impianti per il nostro studio di progettazione.

 

Contattate l'ufficio personale alla mail info@teregroup.net . È gradito il curriculum vitae con foto.

foto di gruppo laboratorio - lavora con

CANDIDATURE PER UNA BORSA DI DOTTORATO PRESSO L’UNIVERSITÀ FEDERICO II DI NAPOLI.

La Teregroup Srl di Modena segnala che presso il Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche dell’Università Federico II di Napoli sono aperti i termini per la presentazione di candidature per un dottorato di ricerca su tematiche green e dell’innovazione.

“BANDO AMMISSIONE DOTTORATO DI RICERCA, A VALERE SUL PON "RICERCA E INNOVAZIONE" 2014-2020 - AZIONE IV.4 "DOTTORATI E CONTRATTI DI RICERCA SU TEMATICHE DELL'INNOVAZIONE" E AZIONE IV.5 "DOTTORATI SU TEMATICHE GREEN", PER L'A.A. 2021/2022 - XXXVII CICLO”.

Contenuto della proposta progettuale di dottorato: I prodotti naturali hanno strutture molecolari e proprietà biologiche uniche che possono ispirare il processo di drug-discovery. Le microalghe rappresentano una fonte coltivabile e altamente rinnovabile di tali prodotti che può trovare largo impiego su scala industriale.

 

Questo progetto, in collaborazione con l’azienda Teregroup, mira:

 

1. ad approfondire i potenziali terapeutici di nuove molecole di origine marina nel prevenire o trattare patologie associate all’ infiammazione e/o all’aumento di attività della glutamyl-transpeptidasi;

 

2. allo sviluppo di un sistema di ingegneria genetica in microalghe per la produzione ecosostenibile di tali composti.

Il corso di dottorato prevede che il candidato/a assegnatario della borsa svolga un periodo della durata di 6 mesi presso la Teregroup. L’azienda si occupa della produzione di molecole naturali ad uso farmaceutico e integratori alimentari sfruttando le caratteristiche delle alghe. L’azienda dispone di tecnologie brevettate ed è in grado di fornire impianti produttivi per la produzione, anche in grandi quantità, dei prodotti di interesse (https://www.teregroup.net/).

Il candidato/a dovrebbe essere in possesso di una laurea in Scienze Biologiche o Biotecnologie e avere preferibilmente esperienza in tecniche di biochimica e/o biologia molecolare

 

Le domande di candidatura dovranno pervenire improrogabilmente entro le ore 13 di Lunedì 25 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni consultare il bando e la relativa documentazioni al seguente link http://www.unina.it/didattica/post-laurea/dottorati-di-ricerca/bandi-di-ammissione

 

Oppure contattare il Dr. Lutzu Lab Manager della Teregroup (gianni.lutzu@teregroup.net) o la prof.ssa Immacolata Castellano (immacolata.castellano@unina.it)